venerdì 20 novembre 2009

BUCANEVE...E ARRIVA L'INVERNO!







IL BUCANEVE, un fiore pulito, semplice ma di un eleganza estrema
questo vasetto e' in coccio, ricoperto con carta e foglie pressate fatte a mano


E’ detto “stella del mattino” perché è
uno dei primi fiori a spuntare dalla terra dopo l’inverno. La tradizione cristiana associa il bucaneve alla candelora,
il 2 febbraio, giorno della purificazione
della Madonna. Inoltre una leggenda racconta che Eva e Adamo, una volta cacciata dal Paradiso Terrestre, furono trasportati in un luogo gelido, buio e
dove era sempre inverno. Eva ben presto fu presa dallo sconforto e dal rimpianto, non accettava l’idea di viverein quelle condizioni; un angelo avuta compassione di lei, si dice, che prese
un pugno di fiocchi di neve, vi soffiò e ordinò che si trasformassero in boccioli una volta toccato il suolo. Eva, alla vista dei bucaneve, prese forza e si rianimò.
I bucaneve sono il simbolo della vita e della speranza

3 commenti:

  1. Un'artita della modellazione, compli, compli, compli!!!

    RispondiElimina
  2. Ciaoooooooooooooo...ho trovato il tuo blog....
    Ti ricordi...ci siamo conosciute su fb...
    che bello !...ti ho messa tra i miei blog preferiti e adesso non ti perdo più d'occhio !!
    Bellissimi i tuoi fiori...tutti...ma questi bucanevi sono uno spettacolo !! Io sono proprio all'inizio ma forse riuscirò a breve a fare un mini corso con Paola Avesani...vedremo cosa riesco a fare !!!
    ti aspetto a trovarmi nel mio blog http://lamoredifare.blogspot.com
    un abbraccio creativo e teniamoci in contatto

    RispondiElimina
  3. Sono passata di qui per caso, attraverso il blog di Daniela Cerri. Anch'io mi associo ai complimenti degli altri visitatori.Complimenti soprattutto per la maestria con la quale crei attraverso questo materiale, all'apparenza povero, ma che racchiude in sé una miniera di possibilità. Brava.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento sul mio blog! Cristina